logo horti daily

“Il propagatore cinese sfrutta i nuovi boom di spray per esterni”

“Questa settimana all’Hortiflorexpo IPM 2017 di Shanghai, il produttore italiano di attrezzature per vivai Urbinati ha introdotto diverse nuove soluzioni innovative per aumentare l’efficienza delle operazioni di vivaio in tutta la Cina.

L’export manager di Urbinati, Alessandro Mazzacano, ha spiegato che l’affollata fiera ha fornito una grande piattaforma per introdurre nuove innovazioni e discutere di installazioni e soluzioni di automazione con installatori, operatori, distributori, coltivatori e altri visitatori. “Quest’anno abbiamo introdotto una versione outdoor del nostro famoso boom di irrigazione. Mentre questo nuovo boom è stato sul mercato solo per un breve periodo di tempo, abbiamo già ricevuto molte richieste per esso e installato ad un numero soddisfacente di clienti.”

Mazzacano ha spiegato che questo è il risultato dell’aumento degli spazi di propagazione per ortaggi, fiori e piante, ma soprattutto a causa della crescita all’interno del settore forestale. “È una grande industria che richiede grandi campi di propagazione all’aperto per la produzione di pini, acer, querce e piante simili, ma anche eucalipto e altre colture.”

A differenza di altre soluzioni già presenti sul mercato, Urbinati ha deciso di introdurre una versione outdoor dedicata al loro avanzato e rinomato boom irriguo. “Viene fornito con un carrello sospeso che risolve i problemi che di solito si verificano quando i tubi di irrigazione sono posizionati direttamente sul pavimento.”

Disponibile in versione singola o doppia per facilitare il passaggio dei carrelli sul campo, il nuovo braccio irrigatore per esterni Urbinati ha una distanza utile di 250 metri e una larghezza di 20/25 metri. “Questo lo rende un investimento molto efficiente in quanto riduce la quantità di unità necessarie per ettaro”, ha detto Mazzacano. “Nonostante queste grandi dimensioni, la struttura robusta garantisce un’elevata stabilità durante l’azione di irrigazione ad alta pressione.”

Urbinati ha selezionato fornitori di parti di alta qualità per offrire opzioni avanzate come un forte pannello elettrico dotato di un touch screen robusto e affidabile. “Il boom è molto facile da utilizzare da qualsiasi lavoratore, visto dalla gamma mondiale dei nostri boom, che sono disponibili in qualsiasi lingua e impostazione utente.”

Data di pubblicazione: 12/05/2017
Autore: Boy de Nijs
Copyright: www.hortidaily.com